TOTEM IN
PLEXIGLASS
PLEXIGLASS
Una lavorazione in plexiglass che coinvolge differenti materiali e tecniche per creare questo particolare tipo di totem personalizzato.
Nello specifico in questo totem in plexiglass troviamo la lavorazione di:
Questo particolare tipo di totem in plexiglass personalizzato è stato progettato e realizzato partendo dall’idea generica di voler ottenere un elemento espositivo che richiamasse la vela di una nave.
Partendo da questa specifica esigenza abbiamo studiato insieme al cliente un layout grafico che fosse fattibile tecnicamente, e che soddisfacesse i requisiti richiesti. Per poter dare un effetto di tridimensionalità, senza ricorrere a piegatura o termoformatura (che sarebbero state scelte antieconomiche dovendo fare un solo pezzo) abbiamo optato per creare più livelli utilizzando il plexiglass stampato combinato al trasparente in modo da giocare con gli effetti ottici ottenuti con la stampa sul retro ed il contrasto con la struttura di fondo del totem.
TOTEM PERSONALIZZATI:
DA SEGNALETICA A ELEMENTI
D’ARREDO DI DESIGN
DA SEGNALETICA A ELEMENTI
D’ARREDO DI DESIGN
Sfruttare una necessità aziendale, per creare un oggetto unico nel suo genere, rende qualsiasi sforzo creativo estremamente appagante! Siamo partiti dall’esigenza di comunicare la planimetria di un piano che descrivesse in maniera completa le postazioni dei vari uffici, per arrivare a creare un totem personalizzato che si spinge molto oltre! Non solo richiama l’identità aziendale, utilizzandone i colori e gli elementi distintivi di base, ma comunica in maniera diretta la mission e il settore d’appartenenza dell’azienda stessa.
L’intera struttura misura 2000×610 mm, con uno spessore complessivo di tutti gli elementi a rilievo di 15 mm: l’impatto a prima vista con una realizzazione del genere è assicurato! Installandolo all’interno delle aree comuni, quello che era partito come un oggetto di natura puramente segnaletica diventa un complemento d’arredo di design unico nel suo genere!